Ipnosi

You are here: Home / Ipnosi

Ipnosi

Puoi migliorare la tua vita, favorire i cambiamenti che desideri e promuovere il benessere generale tramite una tecnica sicura e veloce. Imparerai a rilassarti, accedendo a stati che ti aiuteranno ad andare oltre le tue limitazioni o paure.

Vivi una vita più piena e consapevole

Vivi una vita piena e consapevole imparando a gestire gli stati alternativi di coscienza. Tutti noi ogni giorno viviamo degli stati di trance ipnotica senza saperlo, come quando guidiamo e senza rendercene conto arriviamo a destinazione o quando siamo immersi in qualcosa che ci fa perdere la cognizione del tempo. Anche gli stati che si provano durante una meditazione profonda sono simili allo stato di trance ipnotica.

Concentrazione Focalizzata

L’ipnosi non è nient’altro che uno stato di concentrazione focalizzata ed è naturale per l’uomo; la diversità sta solo nella profondità e nell’intensità dello stato. Chi ha grande fantasia, immaginazione e creatività, o ha imparato a meditare, raggiunge la trance prima e più facilmente.

I pregiudizi nei confronti dell’ipnosi, e la conseguente confusione, sono forse dovuti ai mass media, ai film e anche all’ipnosi da palcoscenico. Molte persone disinformate credono di perdere il controllo, se indotte in trance ipnotica, restando alla mercé dell’ipnotista e facendo qualsiasi cosa sia loro comandata, oppure pensano di non “svegliarsi” più.

Non c’è niente di più sbagliato

Impara meglio nello stato di trance

La trance ipnotica è uno stato di apprendimento attivo a livello inconscio, è una condizione, dove i pregiudizi e le confusioni della coscienza sono ridotti al minimo, e i cambiamenti positivi sono favoriti. Questo permette alla persona di accedere a talenti e risorse personali, informazioni o ricordi, e di utilizzarli per migliorare la sua vita quotidiana. Anche se durante la seduta gli occhi sono chiusi, la persona non dorme, anzi ha i sensi più dilatati che nello stato di veglia, se interrogata può parlare e anche muoversi, e in realtà può uscire dalla trance quando vuole. Il requisito che si chiede per lo stato di trance è solamente quello di rilassarsi e di lasciarsi andare e guidare. Al termine di una seduta ipnotica, alla persona resta una sensazione soggettiva di grande pace, benessere e armonia.

Campi d’azione

L’ipnosi può aiutarti per:
• Attacchi di panico, ansia
• Superare paure, fobie
• Incrementare l’autostima
• Dimagrimento
• Smettere di fumare, dipendenze
• Disturbi psicosomatici
• Gestire il dolore; da parto, odontoiatrico, oncologico, ecc.
• Gestire lo stress
• Migliorare le prestazioni sportive
• Parlare in pubblico senza timori
• Aumentare il benessere generale
• Recuperare ricordi recenti o remoti

Ipnosi Regressiva

Molti disagi che viviamo oggi possono venire dal passato, da qualcosa che non ricordiamo consciamente, ma che ha comunque effetto sulla nostra psiche, su come percepiamo noi stessi e il mondo circostante, e di conseguenza sul nostro corpo fisico.
In stato di trance ipnotica si possono rivivere e rivedere esperienze passate e dimenticate, in maniera non traumatica, con la possibilità di ristrutturarle per ottenere un effetto positivo nel presente.
È possibile tornare all’infanzia, al momento del parto o al periodo prenatale, recuperando informazioni preziose, ma si possono anche rivisitare esperienze precedenti, ossia del mondo spirituale o riferite a vite già vissute.
La comunità scientifica afferma che l’ipnosi regressiva nelle vite passate, induca falsi ricordi, immaginazioni, suggestioni e condizionamenti favorite dal terapeuta che conduce la seduta. Di parere contrario sono ricercatori come Brian Weiss, Ian Stevenson o Raymond Moody, che invece nella pratica hanno riscontrato precisi contenuti verificabili e riferibili a precedenti vite.
Di fatto non è così importante che si creda o no alla reincarnazione; se quello che emerge o si recupera durante la seduta di ipnosi regressiva, favorisce il benessere e la soluzione di problematiche attuali, ben venga, siano ricordi veri o pura immaginazione. È l’esperienza in sé che conta e che ha un effetto riequilibrante, tutto il resto è discutibile ma è solo sterile dialettica.

Ipnosi Progressiva

In profondi stati di trance ipnotica il tempo, come lo conosciamo noi nel normale stato di veglia, scompare e la persona può vivere anche possibili vite future. Questa metodica, ancora agli arbori, prende il nome di IPNOSI PROGRESSIVA e può essere terapeuticamente utile per riorientare la visione limitata della persona, aprendolo a nuove possibilità.